LOOKBOOK PRIMAVERA/ESTATE 2021

ANNA SUI 

PRIMAVERA/ESTATE 2021 

CUORE

ANNA SUI PRIMAVERA/ESTATE 2021 

CUORE

In questi ultimi mesi abbiamo trascorso tutti molto tempo in casa... Non ero più stata così tanto a casa da quando ero bambina! Ho iniziato a pensare al significato di casa per me: il comfort, la sicurezza, gli odori di pasti deliziosi e di dolci preparati con cura, lo spazio per pensare a ciò che accade nel mondo e alle persone che amo. Sono stata attratta dagli acquerelli dell'epoca della depressione di Charles Burchfield, dalle sue scene di natura e dalla pittrice impressionista francese Berthe Morisot. Ho pensato a vestiti dall'atmosfera casalinga: abiti comodi con pizzi e finiture a occhiello, vecchie t-shirt reimmaginate con il tie-dye e altri bellissimi oggetti fatti in casa, come trapunte come quella che ho visto nel film cecoslovacco del 1966 "Daisies", grembiuli con ric rac e strofinacci ricamati degli anni Trenta. I tessuti possono essere riutilizzati in modi così sorprendenti: quale potrebbe essere la mia versione della sostenibilità per creare un mondo migliore, una casa migliore per tutti noi? Questo è stato un momento di reset.


Mi sono resa conto che creare qualcosa di nuovo da qualcosa di vecchio era davvero l'obiettivo di Anna Sui. Ho letto di Riverside Tool and Dye, che realizza splendide tinture per cravatte utilizzando capi d'abbigliamento morti; Fellow Earthings per Mondottica, l'azienda di occhiali, crea montature con scarti di plastica riciclati da occhiali da sole Anna Sui del passato, e Birdie Purl realizza borse all'uncinetto con tessuto di maglieria riciclato. Ho deciso di collaborare con queste piccole aziende, insieme a Gifted Acorn, che ha realizzato cappelli all'uncinetto in alluminio riciclato dai colori vivaci utilizzando le lattine vuote Spindrift della mia famiglia, per incorporare nella mia collezione materiali più sostenibili.  


La collezione Heartland è piena di ciò di cui abbiamo bisogno ora: pezzi comodi, prodotti localmente e versatili senza troppi fronzoli; scamiciati fluidi ispirati al grembiule, giacche trapuntate, pantaloncini, maxi abiti negligée, cappelli a secchiello e felpe impreziosite che possono essere indossati in casa o su Zoom e sandali Teva, un partner di lunga data, che mi ha inviato scarpe che ho potuto reimmaginare per la stagione. I fiori nei toni rilassanti del malva, del crema, del giada, del nero e del cedro, abbinati a lacci dipinti con colori graduali, ricami, rifiniture all'uncinetto e occhielli, danno un tocco artigianale. Adoro i murales dell'artista e attivista di Seattle Stevie Shao - ha dipinto alcune delle ormai famose vetrine di Ballard Street che mi hanno ispirato - e ha accettato di realizzare alcune grafiche originali per noi!


Questa collezione è caratterizzata da un'atmosfera casalinga e fai-da-te, con un pizzico di smalto in più. Mi ha riportato alla mia infanzia, quando costruivo bambole di carta per ore e ore. Non ho potuto fare a meno di includerle, per ispirare il gioco e la creatività con i look della stagione. 


La nostra partner di lunga data, Sarah Oliphant, ha creato uno sfondo per il nostro video che riassume perfettamente la stagione. Pensando alla versione più idealizzata della casa, ha dipinto una casa delle bambole nei colori della stagione. Per completare l'atmosfera, ho scoperto su Instagram l'artista Karen Long Freidt, che realizza le torte più incredibili che abbiate mai visto! Ne sta preparando una solo per noi, con una crosta che mi riporta a Burchfield, con narcisi e margherite stilizzate, germogli di speranza per un futuro migliore. 

CREDITI


DIREZIONE CREATIVA
Anna Sui

MODELLI
Soo Joo Park
Jordan Daniels
Sasha Knysh
Sara Grace Wallerstedt

DIRETTORE
Jeannie Sui Meraviglie

FOTOGRAFO
Jackie Kursel
Assistito da: Mitch Stafford

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA
Andrea Gavazzi
AC: Davide Sorasio

PRODUTTORE
Isabelle Sui
& KCD Productions


CAPELLI DA

Garren

TRUCCO DA
Pat McGrath

CONTATTO CON LA STAMPA
KCD
Charlotte Buchanan:
Andria Arizmendi:

CONTATTO VENDITE
Amy Dougherty:

GOCCIA INDIETRO
Dipinto a mano da Oliphant Studio