PRIMAVERA/ESTATE 2024

GIARDINO DEL POLPO

SULLA COLLEZIONE


Uno degli spettacoli più belli che abbia mai visto è la barriera corallina sottomarina e la vita marina quando ho visitato la Gold Coast in Australia. La realtà di questa e di tutte le barriere coralline del mondo che stanno scomparendo mi ha sconvolto e mi ha fatto capire la fragilità di ogni cosa.
Nel 1903 e nel 1907, George Melies girò Il regno delle fate e Sotto il mare. La mia visione del mondo sottomarino è sempre stata quella di un mondo fantastico di pesci esotici, coralli e sirene. Chi non ha mai sognato di andare a 20.000 leghe sotto i mari o di immergersi come James Bond nei Caraibi, L'incredibile Mr. Limpet, l'esploratore sottomarino Jacques Cousteau e, più recentemente, La mia maestra piovra.

I tessuti e le stampe della collezione sono una celebrazione del mare. Colori e toni fluttuanti, scintillanti e vorticosi che imitano l'iridescenza della madreperla e delle conchiglie. Gli jacquard sono metallici o iridescenti, con stampe in cima. C'è un denim con stampa di ordito botanico e una maglia opalescente. Il percalle è abbinato all'organza ricamata con paillettes iridescenti. Adoro i maglioni oversize a forma di pesce nei colori pastello, sovrapposti al percalle gigante e al jersey con stampa glitter. Occhiello gigante in rosa e cantalupo. Mini fiori d'arcadia stampati in un abito da principessa e in una giacca da letto boudoir. I costumi da bagno all'uncinetto Riviera, il jacquard metallizzato con foglie di palma, la giacca e la gonna cabana in spugna sono perfetti per un'isola paradisiaca. Kaftani e abiti da principessa scintillano e brillano se abbinati a denim tie-dye color oceano, jacquard Pesci e paillettes a cascata.

Gli accessori comprendono cappelli e borse all'uncinetto iridescenti, fazzoletti svolazzanti, borse a tracolla giganti in paillettes, stampe e velluto e mini borse in percalle, spugna e madreperla. I sandali John Fluevog sono in pelle tie-dye e le mules in paillettes celesti o in pelle metallizzata con tacco a conchiglia.

I gioielli di Erickson Beamon sono una serie di conchiglie decorate con perline e bolle iridescenti. Gli occhiali da sole con farfalla e strass sono di Anna Sui Eyewear.
Se la salvezza del nostro mondo sottomarino vi appassiona quanto me, consultate il sito missionblue.orgper maggiori informazioni.



CREDITI

DESIGNER:

Anna Sui 

MODELLI: 
Heather Diamond Strongarm
Diane Chiu
Sara Grace Wallerstedt
Avanti Nagrath
Dahan Phuong Oanh
Collina Aubrey
Danielle Zinaich
America Gonzalez
Legno di Lulù
Yoon Young Bae
Evie Harris
Lyra Westecott
Heather Marks
Jordan Daniels
Enya Davis
Cristina Piccone
Amelia Gray

FOTOGRAFO: 
Raoul Gatchalian
Jonas Gustavson
Gerardo Somoza

VIDEO:
Tom Concordia
Matteo Dobbins
Erika Fujyama

TRUCCO: 
Laboratori Pat McGrath

CAPELLI: 
GARREN per R+Co BLEU

PRODUZIONE:
KCD




COLLABORAZIONI E PARTNERSHIP DI ARTISTI:

Design di T-shirt grafiche: Opere d'arte di Curious Pip 
Design grafico di t-shirt: Opere d'arte di Hiroshi Tanabe 
Scarpe di John Fluevog
Tie-Dye di Riverside Tool and Dye
Occhiali da vista di Mondottica per Anna Sui
Gioielli di Erickson Beamon

RINGRAZIAMENTI SPECIALI

Bill Mullen
Anna Sui Cosmetics: Albione
Il profumo di Anna Sui: Inter Parfums 
Judy Yang
Mary Crisp
Eva Cass
Samantha Daichendt
Akiko Mamitsuka
Amy Lee
Beatriz Serva
Cindy Ozsen
Emily Yuen
Gilbert Edovas
Gina Kim
Han Ming Liu
Feng Sang Wong
Heidi Poon
Jennifer Lee
Lauren Fastenberg
Meng Pun 
Nyasia Griffin
Rosemary Del Orbe
Wen Liao
Victor Pascal
Mei Li Yu
Grace Sui
Bobby Sui
Eddy Sui
Katherine Ensslen
Maria Judith Montedeoca
Keran Lu Jing
Lancia Chanel